Felici di servirvi dal 1987, l'immobiliare a Torino e Roma

Via Pansone

€ 825.000 In vendita

Centro Almese, TO 10040

Rif. 20551158-almese
In vendita
Tipo proprietà: Villa
7 Camere 5 Bagni 650 m2

Descrizione

Almese, via Pansone 24, due ville indipendenti all'interno di un parco privato.

Ci troviamo all'ingresso di Almese, a 10 minuti di macchina dal centro cittadino e a 20 minuti da Torino.
Raggiungere il comune di Almese è semplicissimo: in auto uscendo allo svincolo dell'autostrada uscita Avigliana Est, tramite linea ferroviaria internazionale Torino – Bardonecchia attraverso la vicina Stazione di Avigliana, oppure grazie a due linee Gtt: la linea Condove – Collegno e la Rubiana – Collegno.

La proprietà che vi descriverò è un insieme di storia misto ad eleganza.
Raggiunta la Borgata Pansone, uno dei primi insediamenti del comune, e raggiunta la via principale, accoglie e dà il benvenuto un bellissimo cancello in ferro battuto originale, reso elettrico con la ristrutturazione degli ultimi anni. Quel che si scorge varcato l'ingresso è un grande e caratteristico parco privato con laghetto e pozzo in pietra di Luserna all'interno del quale troviamo le due ville.
Dal recupero di un ricovero di frati Certosini nasce la villa più grande. La porzione immobiliare è su due livelli collegati internamente da una bellissima scala; al piano terra troviamo la zona giorno con grande cucina (45mq), zona pranzo, sala, studio, lavanderia, servizio e ripostiglio; al primo piano la zona notte con 5 camere da letto servite quasi tutte da un bagno privato. In particolare, il bagno della camera principale è dotato di una grande vasca da bagno con idromassaggio e di una doccia anch'essa con idromassaggio e sauna. Tutto marca Teuco.
A completare la proprietà il sottotetto al quale si accede da un ulteriore scala e ad oggi viene utilizzato come grande stanza ripostiglio.
Ogni parte è stata curata con attenzione, a partire dall'originale portone del '1700, ai pavimenti in granito: l'ingresso e la cucina in mattonelle di granito nero assoluto e bianco cristal, per la sala da pranzo, il salottino e lo studio è stato invece utilizzato un granito rosso Goa; i palchetti in legno di ciliegio e noce nazionale di tipo inchiodato con elementi a mosaico e le porte interne tutte in noce. Tutto l'immobile è stato decorato dal maestro Giuseppe Carpanedo.
Il riscaldamento è fornito da una caldaia pellet modello Okofen da 56 Kw programmabile con estrazione delle ceneri e caricamento automatico. È disponibile, comunque, la possibilità di allacciamento alla rete gas e un bombolone interrato da 8000 litri per gas GPL.
La seconda villa, più piccola come dimensioni, è composta da ingresso, ampio tinello con cucinino a vista, due camere da letto, doppi servizi e, collegato da scala interna, abbiamo un grande sottotetto rifinito che può essere sfruttato come meglio credete. Il riscaldamento è generato con caldaia a condensazione con bombolone interrato Gpl ma se interessati è possibile sfruttare una caldaia a pellet (quella attualmente all'interno dell'immobile si può acquistare a parte rispetto al prezzo della casa).
A parte il grande parco, ci sono diverse tettoie, un grande porticato, l'orto, addolcitore dell'acqua con impianto di depurazionee un impianto di irrigazione automatica con torrette a scomparsa. L'alimentazione dello stesso avviene direttamente dal laghetto con pompa sommersa e centralina programmabile (attualmente disattivato).
Se desideri vivere in un angolo di tranquillità e di bellezza, dove le mura di queste ville raccontano una storia e di questa storia vuoi cominciare a farne parte, è decisamente la soluzione giusta per te.

Dettaglio annuncio

Data annuncio 2021-09-28 21:33:05
Contratto Vendita
Camere da letto 7
Condizioni Pari al Nuovo
Bagni 5
Riscaldamento Autonomo
Ascensore No
Disponibilità Libero
Tipologia Villa
Prezzo vendita € 825.000
Superficie 650 m2
Locali più di 5 locali
Anno costruzione 1700
Piano
Spese condominiali dato non disponibile

A+

A

B

C

D

E

Classe energetica F

F

G

Caratteristiche

  • Balcone
  • Box Rimessa
  • Posto Auto Coperto

Mappa

Copyright © 2021 Abitat Group - Privacy & Policy - Cookie Policy - Sito web Realizzato da: Galileo146.it