Felici di servirvi dal 1987, l'immobiliare a Torino e Roma

Via Combabona

€ 770.000 In vendita

Roncaglia Villarbasse, TO 10090

Rif. 20551219-combabona
In vendita
Tipo proprietà: Villa
6 Bagni 1051 m2

Descrizione

VILLARBASSE COLLINA BI/TRIFAMIGLIARE

Inserita nel contesto residenziale della collina di Villarbasse, seconda cintura di Torino, vi presentiamo una villa storica i cui primi riferimenti risalgono al 1730.
Si tratta di una dimora formata da due corpi di fabbrica indipendenti e circondati da un meraviglioso giardino privato di circa 12.000 mq.
La proprietà è composta da due edifici al centro del giardino privato, il tutto si sviluppa sulla collina donando una piacevolissima ariosità e vista sulle montagne e collina di Villarbasse.
Ingresso dal cancello privato su Via Combabona e percorrendo un breve viale arriviamo ad una corte a terrazza fronte casa.
Dal cortile abbiamo una piacevolissima vista e accesso alla villa padronale e villetta. Entrambe le soluzioni si sviluppano su due piani.
Il giardino che fa da cornice all'intera proprietà avvolge chi vive qui accompagnandolo in un'oasi di tranquillità e privacy totale.
Fra le varie dotazioni abbiamo una piscina esterna, un campo da tennis poi trasformato in paddock per gli allenamenti di equitazione, un fabbricato per i box dei cavalli, un forno antico che al tempo della guerra sfornava il pane per l'intero paese.
Inoltre, a livello della piscina abbiamo una zona coperta e una chiusa. La prima permetteva di pranzare e fare rinfreschi a bordo piscina, la seconda, chiusa, posta in una zona semi interrata ed ospita un grande locale con una seconda piccola piscina interna, una sauna con spogliatoio e bagno.
Il giardino è formato da tante varietà di alberi, circa ventotto, molti dei quali particolari e preziosi provenienti da diversi paesi e che qui hanno trovato un habitat perfetto; alcuni esempi sono l'Abete Bianco, il Faggio rosso, la Camelia, la Sequoia, gli ulivi, il Gingko Biloba, Lagestremijae, e tanti altri.

L'unità padronale più grande è disposta su due livelli; volendo può essere trasformata con pochissime opere in una bifamiliare con accessi indipendenti e si sviluppa su una superficie totale di circa 380 mq commerciali.
L'ingresso principale si trova al piano terra; da qui si accede ad un'ampia camera, un disimpegno, una cucina e un bagno.
Sempre al piano terra troviamo una cantina molto grande, una sala polifunzionale che un tempo ospitava anche un biliardo o venivano organizzati balli. Infine, un ampio box per due auto.

Una scala interna rivestita in pietra conduce al piano superiore; da qui un ingresso, una grande cucina, una sala da pranzo, un salone di circa 55 mq con 2 camini, uno studio, tre camere da letto di cui una molto grande padronale di 32 mq comunicante con uno spazioso bagno-spogliatoio di 15 mq, infine altri 2 bagni di cui uno ad uso lavanderia. Un balcone lungo tutto il fronte della casa con accesso diretto al giardino e al pergolato di circa 50 m. La pavimentazione del piano terra e primo piano consiste in cotto fiorentino tenuto perfettamente e parquet pregiato nelle camere da letto.

La seconda soluzione, da ristrutturare, è di ca 150 mq e si presenta su due livelli con ingresso indipendente e comunicante con il giardino e il pergolato.
Al piano terra troviamo una cucina abitabile e due camere, al primo piano tre camere e due bagni.

Le due unità sono indipendenti tra loro ed entrambe godono di una magnifica vista; una realtà da sogno ma ad un passo dalla città e da tutti i servizi.

Dettaglio annuncio

Data annuncio 2021-09-29 00:23:17
Contratto Vendita
Camere da letto 0
Condizioni Abitabile
Bagni 6
Riscaldamento Autonomo
Ascensore No
Disponibilità Libero
Tipologia Villa
Prezzo vendita € 770.000
Superficie 1051 m2
Locali più di 5 locali
Anno costruzione 1730
Piano 0
Spese condominiali dato non disponibile

A+

A

B

C

D

Classe energetica E

E

F

G

Caratteristiche

  • Box Quadruplo
  • Posto Auto Scoperto

Mappa

Copyright © 2021 Abitat Group - Privacy & Policy - Cookie Policy - Sito web Realizzato da: Galileo146.it